UN LIBRO PER TE

Libri come frammenti di storia, speranza e riscatto Il “peso magico” di un libro, determinato dal contenuto, dalle illustrazioni, ma anche dalle intenzioni di chi lo ha scritto o curato, oltre che dalle aspettative di chi si appresta a leggerlo o a farne dono è ciò che indiscutibilmente lo rende così potente. Non si spiegherebbero …

Condividi su:

A cuori scoperti

«Ben presto, attingendo dalle emozioni che mi confondevano o infuriavano dentro di me, e che prendevano forma trovai un po’ di chiarezza, conforto e gioia nella parola scritta» Nadine Gordimer, Scrivere è vivere. Scritti e interviste Scrivere di sé è un atto di coraggio, significa svelarsi, giocare A Cuori Scoperti con la propria interiorità, rintracciare ed …

Condividi su:

Il letto della Baciocca e altre storie.

Un viaggio in Toscana alla ricerca di aneddoti, leggende, fatti tragici, racconti, storie, vicende piacevoli e modi di dire collegati a varie città e località di questa terra che meritano essere ricordati e valorizzati. Giovanni Affortunato Calamai accompagna il lettore in un itinerario spazio-temporale insolito, divertente, ricco di sorprese: i palombari di Viareggio, l’isola di Zanara, l’albero …

Condividi su:

Quella volta, passando da il Cairo

    Non un mondo perduto, ma tutto da scoprire. Il labirinto di Meride, la mummia di Zagabria, l’autostrada di Hapi sono solo alcuni dei temi trattati in questo libro che soffermandosi sugli aspetti meno noti, non ancora chiariti della civiltà egizia vuole indurre il lettore a intraprendere un percorso emozionante attraverso le meraviglie della …

Condividi su:

Ganzo, anzi ganzissimo!

Giovanni Affortunato Calamai ha scritto questo libro immaginando di raccontare Firenze in tutte le sue espressioni, organizzando un tour  ricco di approfondimenti: le storie nate alla corte dei Magnifici, i monumenti e le strade che li ospitano, protagonisti bizzarri, feste, memorie popolari, perfino trasgressioni che sono parte integrante della storia di questa splendida città. Piacevole …

Condividi su:

Giacomo e il peso della gioia

Con questo libro illustrato  chiudiamo il nostro catalogo 2021; “Giacomo e il peso della gioia” è un racconto per ragazzi, ma forse sarebbe più corretto dire per famiglie. E’ stato scritto pensando proprio a una lettura in compagnia, divertente, riflessiva, a tratti commovente. L’autrice, Penelope Guicciardi,  ci ha rivelato che l’idea di scriverlo è nata …

Condividi su:
finestre violentate rominavalentinieditore

Finestre violentate

di Enza Faranda Romina Valentini Editore Le protagoniste di questi racconti sono personaggi di fantasia in cui l’elemento femminile è proposto in tutta la sua versatilità e forza interiore: la signora Breton e la sua ribellione all’illusa Amelie; Geltrude, la pazza, finalmente felice col cappello di paglia in mano; la cameriera che attraverso un’ostinata impresa …

Condividi su:

Il pesciolino zoppo

di Paolo Caldesi Romina Valentini Editore Spesso le amicizie più importanti nascono in modo imprevisto e originale. Dal momento in cui Spin, un pesciolino zoppo, entrerà nella vita di Ester, i due diverranno inseparabili. Capaci di parlarsi e di capirsi, uniti dalla volontà di scoprire perché gli uomini conoscendo i propri errori continuino a sbagliare, …

Condividi su:
come aringhe sotto sale romina valentini editore

Come aringhe sotto sale

Racconto semiserio di due registi di moda di Paola e Paolo Mazzei Romina Valentini Editore Raccontare, dopo un viaggio durato oltre quarant’anni, l’universo moda in tutta la sua complessità.Paola e Paolo, registi di moda, svelano con garbo e ironia retroscena e piccoli segreti di questo mondo magico, divertente e entusiasmante ma altrettanto cinico e competitivo. …

Condividi su: